L’assistenza domiciliare è un servizio che richiede il massimo impegno per assicurare ad anziani e persone in difficoltà la serenità necessaria.
L’obiettivo di Familla, agenzia per il lavoro riconosciuta dal Ministero del Lavoro e dalle Politiche Sociali e specializzata in ambito domestico, è di assicurare rapporti lavorativi fondati su fiducia e professionalità, individuando le migliori badanti a Bologna e provincia sia a ore che conviventi.
L’assistente familiare o badante si occupa di persone anziane, malate o con disabilità, rappresentando per loro un supporto fondamentale.
Dev’essere selezionata con cura: per questo, in Familla selezioniamo le persone migliori con colloqui faccia a faccia, verifichiamo i documenti, la storia lavorativa e chiediamo le referenze.
Grazie a un metodo di ricerca efficace, i tempi vengono ridotti fino al 90%: normalmente, siamo in grado di presentare una prima candidatura per l’assistito/a già dopo 3 giorni lavorativi.
Restiamo al vostro fianco anche nella gestione burocratica, dal contratto di assunzione alle buste paga, passando dai cedolini dei contributi e tutto ciò che ruota attorno alla contabilità e alle risorse umane (ferie, permessi, contributi ecc.).
Un supporto flessibile part-time o full-time a seconda delle esigenze per la cura della persona e della casa. Da un minimo di 1h fino a un massimo di 40 h/settimana.
Un supporto vigile durante la notte per garantire cure e attenzioni necessarie, anche in caso di emergenze.
Un supporto continuo 24/24 per i vostri cari, basato su professionalità e un forte legame di fiducia con tutta la famiglia.
Se hai già una badante, Familla ti supporta nella gestione burocratica.
Ci occupiamo di contratti regolari, buste paga mensili, contributi, TFR e ferie.
Contattaci subito: troveremo insieme la soluzione ideale per la tua famiglia.
Le doti che caratterizzano la persona ideale per un incarico di lavoro domestico sono: disponibilità, competenza e affidabilità.
Limitazioni di età, nazionalità, religione sono sconsigliate perchè hanno l’effetto di limitare il campo di ricerca e quindi ridurre le possibilità di trovare la persona giusta.
È difficile individuare una nazionalità, una fascia di età o un genere, più adatti di altri per fare la badante; molto più efficace basarsi sulla storia lavorativa, il carattere e le referenze.
La nostra garanzia di 30 giorni prevede la sostituzione gratuita; anche oltre questo periodo è sempre possibile la sostituzione a un costo vantaggioso.
Occorre distinguere tra l’orario di lavoro (54 ore settimanali) e il tempo di permanenza in casa; ad esempio durante la notte la badante è presente in casa e disponibile per gestire eventuali emergenze ma non è il suo orario lavorativo.
Non mettiamo limiti al numero di persone che presentiamo; in base all’esperienza, se dopo aver incontrato più di tre persone non si è ancora trovata quella giusta, significa che occorre riconsiderare o definire meglio il profilo ricercato.
PI 02428071209 Albo cooperative sociali A110020
REA BO-438633 // cap.soc. € 25.000 i.v // Agenzia per il lavoro aut.min. 0000091.25-07-2018
Privacy policy // Coockie policy
Contattaci su WhatsApp