I contratti di lavoro sono complessi e la burocrazia italiana non aiuta: spesso le famiglie devono perdere molto tempo per la gestione della contabilità mensile della dipendente oppure si rifugiano nel lavoro nero. Familla, agenzia per il lavoro specializzata in ambito domestico, nasce proprio per agevolare la gestione semplice e regolare delle assistenti familiari, tutelando le famiglie e sollevandole da tutti gli adempimenti burocratici.
Tutto prende il via dalla stesura di un contratto per l’assistente familiare chiaro, in cui vengono delineate le mansioni, le fasce orarie di lavoro e il compenso della dipendente. In questo modo, il rapporto instaurato si basa su regole certe ed entrambe le parti sono tutelate.
L’attività di Familla non si conclude qui: in seguito della firma del contratto, ci occuperemo di elaborare le buste paga calcolando la retribuzione e il TFR (Trattamento di Fine Rapporto) dell’assistente familiare, e gestendo ferie, permessi e via dicendo.
Affianchiamo la famiglia durante tutta la durata del rapporto lavorativo per aiutarla a gestirlo al meglio: qualora durante il percorso dovessero sorgere delle difficoltà, saremo sempre presenti per proporre la soluzione migliore.